05 lug 2010

Drink A Book 7 luglio



Mercoledì 7 luglio h. 21 presso MelBookstore quarto appuntamento DrinkaBook con la presentazione del libro di

Sandro Campani

Non ti avevo nemmeno notato


Marco e Fabio, i protagonisti, ci accompagnano con ironia, piccole ingenuità e intuizioni fulminanti nel loro mondo: le prime infatuazioni per il professore, i dubbi sul proprio orientamento sessuale, Internet, gli amici, i desideri e le paure.
Il tutto in una forte atmosfera romana: la lingua, gli sfottò tra amici, il Gianicolo, Lo Stadio dei Marmi al Foro Italico. Marco e Fabio, infatti, frequentano l’ultimo anno di un liceo scientifico romano.
La giacca della tuta perennemente stropicciata e il bel ciuffo biondo, Fabio è un giovane musicista con la passione per Carmen Consoli cui ha eretto un piccolo altare nella propria stanza.
Marco, invece, l’arietta strafottente e senza mai un capello fuori posto, è un piccolo campione di tennis che studia l’indispensabile e copia i compiti dal suo amico secchione.
Una mattina, nel bagno del liceo, Marco scopre una strana e minacciosa scritta che metterà in moto un piccolo giallo scolastico: misteriosi pedinamenti, sms anonimi, foto rubate. Passando dalle aule scolastiche alle trafficate vie di Roma, dalle camere di casa a piccoli e rumorosi pub, Marco e Fabio cercano di scoprire l’autore della scritta ma soprattutto di fare i conti con il proprio universo sconvolto dalla consapevolezza dei propri desideri e dei primi innamoramenti.

Nessun commento:

Posta un commento