4 lug 2013

Drink a Book con Mabel Morri

Lunedì 8 luglio alle ore 18:00 presso la libreria IBS in Piazza Trento Trieste di Ferrara presenteremo il libro di Mabel Morri "Cinquecento milioni di stelle", per la rassegna "Drink a Book" 2013.

Pubblicata dalle edizioni Kappalab, la nuova graphic novel di Mabel Morri ha come protagonista Rebecca, nata e cresciuta a Rimini. La ragazza ha un rapporto simbiotico con la madre ed è incapace di affrontare i propri sentimenti. La sua vita è un susseguirsi di aperitivi, di rapporti irrisolti con amiche che si rivelano spesso delle semplici conoscenze. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un’altra persona, ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di titubanza, sceglie così di seguire il suo cuore.
CINQUECENTO MILIONI DI STELLE svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l’universo omosessuale al femminile. Mabel Morri ci racconta senza ipocrisie l’altra metà del mondo, firmando la prima graphic novel italiana a tematica lesbica.
Un romanzo di formazione sull’evoluzione di un’identità, una storia d’amore che non teme di esserlo. Che non è schiava delle costrizioni di genere. Rebecca cerca il coraggio, il modo e il tempo per uscire allo scoperto. Deve capire quando farlo, dove, con chi. Trovare le parole per confessare di essere lesbica. Anche a se stessa.