24 set 2013

Le Brugole in "Metafisica dell'amore" a Ferrara!

In occasione del TAG - Festival di cultura LGBT, promosso da ArciGay Ferrara - la nostra associazione ha voluto invitare la compagnia teatrale de "Le Brugole". Avremo così l'enorme piacere di assistere al loro spettacolo "La metafisica dell'amore".
Vi invitiamo a trascorrere con noi questa serata di teatro che racchiude allegria e cultura!

Inizio spettacolo: ore 22:00 del giorno sabato 5 ottobre 2013 presso il Palazzo della Racchetta (Via Vaspergolo 6/a - FERRARA)
Costo del biglietto: 10 euro

Nel 2011 “Metafisica dell’amore” ha vinto il primo premio del concorso indetto da Asti teatro “Scintille”, lo spettacolo è stato scelto tra 70 proposte provenienti da tutta Italia, con questa critica da parte della giuria: “Le brugole hanno saputo affrontare un tema scottante come quello dell'omosessualità femminile con un linguaggio fresco, ironico, divertito. Lo spettacolo, anche grazie alla qualità delle interpreti, riesce a coinvolgere il pubblico miscelando momenti di comicità con altri di grande intensità e profondità senza mai cadere nell'autocommiserazione”
Le Brugole, che ufficialmente nascono nel dicembre dell’ormai lontano 2009, sono una giovane compagnia tutta al femminile. Quattro donne per un poker d’assi capace di far piangere dal ridere e (sor)ridere nel pianto.
Le due scrittrici sono Giovanna Donini – classe 1973, autrice televisiva con un passato da giornalista e da fondatrice e performer del gruppo Spaventapassere – e Francesca Tacca – classe 1985 e diplomata alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano in drammaturgia.
Le due attrici sono Annagaia Marchioro – classe 1983, un diploma d’attrice alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2009 e vari lavori tra teatro e cabaret – e Roberta Lidia De Stefano – classe 1985, anche lei diplomata alla storica Paolo Grassi nel 2010, attrice, cantante e musicista.