21 lug 2008

Estate 2008: baci e abbracci


Archiviata l'esperienza del Pride, spossate dalla calura estiva ma pur sempre presenti spiritualmente, ci salutiamo per la pausa estiva e ci diamo appuntamento per il dolce settembre quando ci ritroveremo per dare inizio ai balli (grigliata e/o simili).
Come le più argute di voi avranno intuito, abbiamo mancato alla tradizionale magnata di luglio: chiediamo venia ma avevamo esaurito le scorte di Supradine...
Alcune piccole riflessioni: il Pride di Bologna si è svolto col consueto clima di festa e di impegno che contraddistingue questo appuntamento. Forse eravamo tutti molto più sobri, forse i tempi non sono dei migliori, fatto sta che la risonanza nei media di un evento che comunque porta in piazza migliaia di persone è stata di una sconfortante modestia.
Se i nostri detrattori hanno utilizzato l'arma dell'indifferenza, tocca dire che hanno ottenuto una mezza vittoria, visto che la domanda che affiorava il giorno dopo era: "Ha ancora senso fare il Pride? Quali risultati otteniamo?"...Ahi! ahi! signora mia...
Crediamo sia giusto aprire una riflessione ma siamo altrettanto sicure che proprio per l'atmosfera sempre più plumbea sotto cui viviamo sia necessario tener duro e non mollare!
Grazie a tutti coloro che hanno sfilato dietro lo striscione ferrarese (che ha ottenuto onori di cronaca con la sua rara simpatia e indiscussa eleganza!).
A loro ma anche a chi non c'era buone vacanze e ci rivediamo a settembre!

Nessun commento:

Posta un commento