24 lug 2008

Notizie dal mondo

Siccome nella ridente città estense poco accade e ancora cerchiamo di mantenere un livello di decenza negli scritti di questo blog per cui la pagina gossippara è ancora ben al di là da venire (ma chiaramente manteniamo il riserbo sulle nostre veridiche intenzioni), spilucchiamo i giornali facendo nostro il più classico dei rituali estivi.

Iniziamo con una mancata occasione storica: quante di noi non si auto-definiscono lesbiche data la sgradevole sonorità della parola? Motivazione vigliacca assai! In ogni caso tutte le "lelle" erano ad un passo dalla svolta epocale: niente più lesbiche grazie all'irritazione di alcuni abitanti della ben nota isola, stufi della confusione tra residenti e depravate. Peccato che sia intervenuta la Giustizia per mantenere le cose come stanno.
Con buona pace per tutte.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/23/gay-vincono-la-causa-contro.html

A proposito di isola: ma pensa un pò! Ci va pure lei!!! Certo che ti seguiremo, cara Vladimir: ormai sei entrata nei nostri cuori da quella sera grigia e tempestosa in quel di Ferrara e ti guarderemo da lontano alle prese con zanzare più o meno antropomorfe e ricrescite pillifere che ci accomunano nella condanna..
La Rifondazione parte dall'Isola!

http://www.corriere.it/spettacoli/08_luglio_24/luxuria_isola_8f971f48-5948-11dd-94cb-00144f02aabc.shtml

Brutta notizia: ok che nelle grandi città succede e trovi di tutto (nel bene e nel male) ma a leggere queste cose una si fa prendere da rabbia e sconforto. Nel 2008 a Roma...

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/lesbica-aggredita/lesbica-aggredita/lesbica-aggredita.html

Affari di famiglia. Sulla notizia l'unico commento da fare è: c'era bisogno di ricorrere ad una sentenza per stabilire che un uomo può essere un ottimo genitore a prescindere dal suo orientamento sessuale? Evidentemente sì: salutiamo un piccolo-grande passo nella lotta ai pregiudizi e guardiamo avanti.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278010

Buona giornata a tutt*, il servizio Rassegna stampa tornerà quando ne avrà voglia...

Nessun commento:

Posta un commento