18 feb 2010



E’ indetta per il giorno


mercoledì 24 febbraio 2010 alle ore 21.00 presso il CDD assemblea per l’elezione del nuovo direttivo Arcilesbica Ferrara.




L’assemblea è aperta a tutte, ma sono ammesse al voto solo le tesserate arcilesbica 2010.

L’assemblea elegge il direttivo il quale a sua volta elegge al suo interno le cariche.

Chi non avesse la tessera e desiderasse votare o candidarsi potrà tesserarsi la sera stessa.
Ricordiamo che per espressa previsione dello statuto “a garanzia dell'autonomia di Arcilesbica che (..) si definisce un'associazione apartitica, è stabilita l'incompatibilità tra incarichi elettivi in Arcilesbica, sia a livello locale che nazionale, e incarichi di partito, dalle candidature elettorali ai ruoli di responsabilità politica nei partiti”.
(chi desiderasse leggere lo statuto completo lo trova al seguente link: http://www.arcilesbica.it/associazione/statuto.php)


Chi di voi ha seguito le vicende Arcilesbica Ferrara degli ultimi mesi sarà certamente al corrente della fase incerta che ha caratterizzato l’avvio del 2010.
Nell’ultima riunione Cristina Zanella, come già più volte annunciato, ha confermato di non voler più candidarsi alla presidenza. Nessun altra si è candidata per tale ruolo in quel momento, e, ovviamente, senza una presidente pareva che l’associazione dovesse chiudere i battenti.
Alcune di noi però, già durante quella riunione, hanno espresso la volontà di trovare un modo per poterla mantenere dignitosamente in vita. Per cui la riunione si è conclusa con un nulla di fatto, in attesa di riaggiornamento. Il tempo intercorso ha dato l’opportunità a molte di noi di pensare meglio alla situazione. L’interessamento, individualmente cercato, sia nel prendere parte all’organizzazione, sia dimostrato nella partecipazione alla festa del 14 febbraio al CDD, di cui ringraziamo tutte le presenti, ci ha dato nuovo entusiasmo e voglia di fare.
E siccome siamo ben conscie dell’utilità che l’associazione rappresenta, dell’ottimo lavoro fin qui svolto, delle iniziative rivolte alla cittadinanza che hanno visto una buona partecipazione, siamo arrivate a avere una candidatura alla presidenza e varie altre per il direttivo.
Resta inteso che chiunque lo voglia può proporre la propria candidatura (con le già citate eccezioni).

Sperando in una vostra cospicua e appassionata partecipazione,
baci e abbracci a tutte.




Nessun commento:

Posta un commento