27 feb 2010

PATTI PRESIDENT




Carissime,

mercoledì 24 febbraio si è tenuta la riunione Arcilesbica per eleggere il nuovo direttivo. Questa volta ci siamo riuscite. Alcune di noi, messe di fronte alla eventualità che Arcilesbica potesse “sciogliersi”, si sono proposte spontaneamente, segno che le donne che gravitano attorno ad Arcilesbica hanno a cuore la sopravvivenza del circolo.

E’ di vitale importanza che a Ferrara continui ad esistere Arcilesbica e ad essere un punto di riferimento, anche per chi non ha mai frequentato le nostre iniziative. Sono sicura che il solo fatto di esistere e rappresentare una parte del movimento omosessuale italiano abbia un peso ed un valore essenziale per molte.

Per quel che riguarda le mie motivazioni credo che l’attivismo sia giusto e necessario, e che ognuna di noi possa fare la differenza. Credo sia importante lavorare sulla realtà locale per “aiutare” le persone che non ci conoscono a liberarsi da stereotipi e pregiudizi nei nostri confronti. Credo anche che sia importante offrire a chi ha difficoltà ad accettarsi strumenti per vivere in modo più sereno.

Non dimentichiamo inoltre che la nostra città è privilegiata dalla presenza di altre associazioni: Agedo, Famiglie Arcobaleno, Arcigay; con loro condividiamo obiettivi comuni e mai come prima, in questo periodo, è necessario essere uniti e lottare insieme.

Vorrei infine fare un inchino a Cristina Zanella, la nostra presidente uscente, che per 7 anni ha “governato” la barca in ogni condizione meteorologica, ed è sempre riuscita a ricondurla in porto. E’ grazie a quel lavoro e a quella dedizione che Arcilesbica Ferrara c’è, ancora.

Patti Turchi

2 commenti:

  1. Ah son molto felice.
    E non perchè d'ora in avanti potrò stare sul divano a farmi il manicure senza il pensiero di runioni, proiezioni,presentazioni,contrattazioni,striscioni e palloni ma anzi, tutt'altro!!
    Sento che sarà un bell'anno per tutte noi e non mancherò di dare il mio contributo con rinnovato entusiasmo.
    Sarà la primavera.
    Sarà che mi piace la nuova Arcilesbica Fe nata sotto il segno di Wonder Patti(e cito un cantante che lei ama ascoltare altro che english style...).
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina